Tutti al Security Jam 2012!!

Dal 19 al 23 marzo si svolgerà l’edizione 2012 del Security Jam, un brainstorm online organizzato dal think tank Security & Defence Agenda e dall’IBM in partnership con centri studio ed istituzioni tra le quali la NATO, la Commissione Europea, il Servizio europeo per l’azione esterna e la rappresentanza diplomatica statunitense presso la NATO.

Tramite una piattaforma online il Security Jam punta ad aggregare virtualmente centinaia di esperti da tutto il mondo (qui alcuni Vip) mettendoli a confronto su temi di particolare rilevanza nel campo della sicurezza e della difesa.
L’evento, infatti, giunto alla seconda edizione,  è organizzato in otto forum di discussione  (Future technologies & capabilities, International cooperation, Forging strategic partnerships, Crisis management, Facing the cyber-challenge, Transnational & hybrid threats, Libya: Lessons learned, Afghanistan: Lessons learned) ciascuno moderato da uno dei think tank partner.

Il report conclusivo e le principali raccomandazioni verranno infine distribuite ai leader dell’Unione Europea e della NATO oltre che ad un ampio numero di decisori internazionali.
Insomma… un evento da non perdere.